Cqc merci Roma

Cqc merci Roma

 

L’avvento della Carta di Qualificazione del Conducente, abbreviata in Cqc merci Roma, ha riformato drasticamente il settore dell’autotrasporto in conto terzi.

Questa card, da avere sempre a bordo e presentare congiuntamente alla patente qualora si fosse nello svolgimento della propria professione, attribuisce al momento del rilascio 20 punti aggiuntivi al suo possessore.

Dall’entrata in vigore della CQC sarà tempo di pensare al rinnovo della sua validità entro il 09/09/2021, la cui procedura prevede la frequenza obbligatoria di un corso presso autoscuola o centro autorizzato. Il Consorzio Car Autoscuole Romane organizza corsi di aggiornamento.

E’ importante rimarcare come, anche chi effettuasse il corso in data antecedente a quella della scadenza, non vedrebbe ridotta la validità della propria CQC, che infatti avrà una nuova durata quinquennale a partire dal termine comune, indipendentemente dal fatto che il corso venga seguito prima.

Il Consorzio Car Autoscuole Romane autorizzato al rinnovo della CQC merci Roma dispone di personale qualificato, tra cui un insegnante di teoria con abilitazione da almeno due anni, un esperto in materia di organizzazione aziendale e un Medico specialista in medicina sociale.

Siamo anche dotati di appositi ausili informatici che permettono di integrare lo svolgimento delle lezioni teoriche di tipo frontale.

Come già accennato la durata sarà di 35 ore, suddivise in moduli da 7 ore ciascuno, senza esame finale.

Cqc merci Roma

 

Cqc merci Roma

Il consorzio Car Autoscuole Romane organizza i corsi Cqc merci Roma ad un costo cqc contenuto.

La scure del rinnovo per chi effettua trasporto di merci con obbligo di CQC è invece fissata per il 09/09/2021.

Chi fosse in possesso di entrambe le qualifiche potrà effettuare un unico corso valido per il rinnovo, della durata di 49 ore.

l conducente di un veicolo adibito al trasporto di cose può guidare, a partire da:

  1. 18 anni di età: veicoli delle categorie di patente di guida C e CE, a condizione di essere titolare di CQC conseguita a seguito della frequenza di un corso di qualificazione iniziale ordinario (corso da 280 ore) e del superamento del relativo esame (e sempre che sia titolare delle corrispondenti categorie di patenti, eventualmente conseguite anche in deroga al limite di età di 21 anni;
  2. 18 anni di età: veicoli delle categorie di patente di guida C1 e C1E, a condizione di essere titolare di CQC conseguita a seguito della frequenza di un corso di qualificazione iniziale accelerato (corso da 140 ore) e del superamento del relativo esame (e sempre che sia titolare delle corrispondenti categorie di patenti). La CQC conseguita con tali modalità abilita il titolare che abbia compiuto 21 anni di età al trasporto professionale di cose su tutte le categorie di veicoli previsti, sempre che sia titolare delle corrispondenti categorie di patenti C e CE;
  3. 21 anni di età: veicoli delle categorie di patente di guida C e CE, a condizione di essere titolare di CQC conseguita a seguito della frequenza di un corso di qualificazione iniziale accelerato (corso da 140 ore) e del superamento del relativo esame (e sempre che sia titolare delle corrispondenti categorie di patenti).

 

Lasciaci i tuoi dati e le tue richieste e ti faremo sapere al più presto